Auros GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    7,173

    Status
    Offline





    Questo Gioco di Ruolo avviene nell'immaginario mondo di Auros, un Continente dominato nell'Estremo Sud e nell'Estremo Est da un'immensa distesa montuosa mentre nell'Estremo Nord e nell'Estremo Ovest è bagnato da un oceano che non si sa se abbia effettivamente fine oppure no.

    Città dell'Inizio
    Aeloria



    CITAZIONE
    Situata nel Centro-Ovest del Continente, è una città che si affaccia sull'oceano e fa parte dell'Alleanza di Auros, di cui è la Capitale. Sino a 22 anni prima dall'inizio del GDR, era amministrata e governata col pugno di ferro dalla Famiglia Reale dei Blakeheart (rendendo Auros una Monarchia Dittatoriale) ma, in seguito ad una guerra civile, 4 Gilde (Sōka Gakkai, Seeker of Darkness, Cross Guild e Corvi) hanno sovvertito l'ordine naturale delle cose, ponendo fine alla Dinastia dei Blakeheart e riorganizzando la Monarchia, trasformando Auros in una Repubblica guidata dal Centro Addestramento Duelli, un'ente benefico che si occupa della sicurezza del regno. Il Centro è formato dai 5 Consiglieri (la più alta carica) e 3 Maestri, che guidano squadre attualmente composte da 2 Elementi (i cosiddetti Duellanti ed Apprendisti). Questo posto prende il nome di Centro di Addestramento Duelli e ha recentemente aperto i battenti, alla ricerca di "Novizi" e/o "Aspiranti Duellanti". Al centro di Aeloria è presente un Dungeon che si inoltra nel sottoterra e presenta ogni genere di "Mostro". Questi, se sconfitti, donano ricompense in denaro. Le Tre Grandi Bestie ad oggi catalogate sono: il Drago Nero, il Leviatano ed il Behemoth e nessuno è mai riuscito a sconfiggerle. Ci sono poi anche altri mostri particolari, come gli Xenos, mostri antropomorfi con le sembianze ed i caratteri umani, odiati sia dagli umani che dai mostri, oppure il Juggernaut, una creatura che appare solo dietro specifiche circostanze, seconda solo alle "Tre Grandi Calamità". Il Dungeon è composto da 100 piani (1-25 Alti, 26-50 Intermedi, 51-75 Bassi, 76-100 Profondi).

    Città dell'Oro
    Auroria



    CITAZIONE
    Situata nel Sud-Ovest del Continente, è una città che si affaccia sull'oceano e fa parte dell'Alleanza di Auros. E' qui dove vivono le famiglie nobili del regno (una volta qua vivevano anche i Blakeheart). Occasionalmente, dei banditi, provano ad entrare in città per arricchirsi ma sono quasi sempre respinti da Maestri e Duellanti del Centro che stazionano sul Fronte di Difesa. La Città presenta il Torneo dell'Oro, un evento annuale che elegge il miglior combattente del Continente, e la base operativa dei Titani, una Gilda di Mercenari. In questa città sono spesso visti dei nani giocare d'azzardo.

    Regione boschiva
    Silvandor



    CITAZIONE
    Situata nel Centro del Continente, è composta prevalentemente da boschi, ma anche da qualche distesa pianeggiante. A Sud-Ovest si trova Katanagawa, città dove vivono i Samurai. A Nord-Est si trova Elenbrindor, città dove vivono gli Elfi Silvani. Le due fazioni non vanno particolarmente d'accordo. Entrambe le due fazioni non fanno parte dell'Alleanza di Auros.

    Regione misteriosa
    Necropolis



    CITAZIONE
    Situata nell'Estremo Est, tra Silvandor e le Montagne Rocciose, nessuno sa cosa vi sia qui, in quanto gli Elfi Silvani impediscono categoricamente agli stranieri di andarci.

    Città Portuale
    Anchor Bay



    CITAZIONE
    Situata nel Nord-Ovest del Continente, è una città che (ovviamente) si affaccia sull'oceano e fa parte dell'Alleanza di Auros. Qui è dove solitamente si tiene la prima missione per i nuovi Duellanti, che guidati e supervisionati dal loro Maestro, usano una nave per attraversare "Il Mare dei Mostri" e raggiungere l'Arcipelago della Leggenda.

    Arcipelago della Leggenda


    CITAZIONE
    Si tratta di un Arcipelago di Isole situato a Nord-Ovest di Anchor Bay. Qui le condizioni climatiche sono spinte al limite dell'impossibile e le stagioni variano ogni ora. I Mostri che erano presenti nel Mare sono nulla in confronto a quelli presenti qui. E' qui dove si tiene il primo vero e proprio allenamento dei nuovi Duellanti con i Duellanti già Formati ed il loro Maestro, tra la natura più selvaggia e tra un Mostro e l'altro. Fa, ovviamente, parte dell'Alleanza di Auros.

    Città Mineraria
    Tikal



    CITAZIONE
    Qui è dove vivono Nani, Fabbri e Forgiatori, situata nel Nord del Continente. Non ha sbocchi sul Mare e si inoltra, parzialmente, nel sottoterra. Fa parte dell'Alleanza di Auros. Qui è dove vengono forgiate le migliori armi del Continente. Oltre a ciò, annualmente, si tiene il Summit tra Consiglieri e famiglie nobili che parlano degli eventi recenti accaduti ad Auros e, se problematici, cercano eventualmente di porvi rimedio. In realtà, per i nobili, è solo una scusa per distrarsi ulteriormente.

    Vasto Oceano


    CITAZIONE
    Un territorio che si estende da Nord ad Ovest, nessuno sa quanto sia grande e fin dove finisca. Chi ha provato a fare il giro del mondo passando da qui non ha più fatto ritorno. Contiene un indefinito numero di isole, atolli ed arcipelaghi, alcuni di essi fanno parte dell'Alleanza di Auros, altri no, altri sono disabitati, altri ancora non sono forse quasi sicuramente neanche stati scoperti o incisi sulle mappe.

    Auros


    CITAZIONE
    Lo stesso Continente è dominato per gran parte dalla Natura, in quanto gli insediamenti umani non sono tantissimi. La Fantasia è il Limite. Si possono trovare piccoli insediamenti, villaggi, campi di grano, corsi d'acqua, caverne e chi più ne ha più ne metta. Ogni posto di Auros trabocca di verità e mistero. Sta al Game Master trarre il meglio dall'ambiente che seleziona per la sua Quest.

    Montagne Rocciose


    CITAZIONE
    Un territorio che si estende da Sud ad Est, nessuno sa fin dove esse si propagano. Il cammino è impervio, e chi prova ad attraversarle per vedere "cosa si trova oltre" non fa più ritorno oppure ne è stato ritrovato il cadavere. Ci sono dei piccoli insediamenti nelle montagne oppure casette di eremiti solitari. Ma chissà quali altri segreti si nascondono in questo territorio.

    Almeno altre quattro Location celate


    Quest


    I Giocatori possono, eventualmente, creare Quest inerenti al Mondo di Gioco, consultandosi preventivamente col Game Master. Questi non ha bisogno di tutte le spiegazioni relative alle loro quest ma basta una bozza, una sinossi, che vada a spiegare quello che si andrà a fare. Con l'approvazione del Game Master, la Quest diventa "scaricabile".
    CITAZIONE
    SAGA INIZIALE
    1. Quest - Aspiranti Duellanti / Sinossi: si aprono le iscrizioni per gli Aspiranti Duellanti. Unitevi al Centro di Addestramento Duelli!
    2. Quest - I Titani / Sinossi: Quando un gruppo di mercenari prende possesso di un territorio affiliato all'Alleanza di Auros, il Centro interviene...

    SAGA DI BERLYREM

    3. Quest - La Principessa venuta dal Deserto / Sinossi: Una missione di "smaltimento banditi" in una fabbrica abbandonata si rivelerà essere molto di più...
    4. Quest - Vago Mundo / Sinossi: L'improvvisa apparizione di un Dungeon Sotterraneo nella Regione Boschiva di Silvandor stravolge le carte in tavola.
    5. Quest - Il Regno di Zerzura / Sinossi: attualmente celata.

    NB: Le Sinossi del GM sono volutamente accorciate e poco spiegative onde evitare Spoiler.

    Fazioni


    Le Fazioni precedentemente esistenti nel "Vecchio Gioco di Ruolo" (Sōka Gakkai, Seeker of Darkness, Titani, Cross Guild e Corvi) sono possibili e saranno gli Utenti a decidere quale ruolo le suddette giocano. Possono far parte del Centro di Addestramento Duelli, essere il loro Esercito, essere dei Mercenari, dei pochi di buono o altro ancora a vostra scelta (scrivete in questo topic!). Eventualmente, se ci sono "pochi" personaggi che faranno parte del Centro, questo sarà riorganizzato. Due delle Fazioni precedentemente esistenti (Demon's Brotherhood e Cacciatori di Luce) sono state appositamente non segnate, in quanto svolgono il ruolo di principali antagonisti del GDR.

    Incremento Parametri


    Nel PVE, in baso al Rango, è possibile incrementare i propri Parametri tramite Punti Creazione Extra.
    CITAZIONE
    Consiglieri del Centro + Triade Oscura: +5000 Punti Creazione
    Maestri del Centro + Comandanti di Divisioni Elementali: +4000 Punti Creazione
    Duellanti del Centro + Vice-Comandanti di Divisioni Elementali: +3000 Punti Creazione
    Apprendisti del Centro + Villain "Speciali": +2000 Punti Creazione
    Novizi del Centro o Aspiranti Duellanti + Villain "Normali": +1000 Punti Creazione



    Morte & Cronistoria


    Nel PVE, se un giocatore viene sconfitto da un nemico, o viceversa, e non ha il supporto di alleati, il suo avversario può decretarne la morte, semplicemente uccidendolo. Un personaggio morto nel GDR è irrimediabilmente non più disponibile. E' possibile inoltre, per i Giocatori, anche se la suddetta è facoltativa, scrivere una Cronistoria del proprio Personaggio nella sua Scheda.


    Edited by Vìnsmoke Sanji - 8/11/2023, 09:40
     
    Top
    .
0 replies since 12/10/2023, 21:52   189 views
  Share  
.