REGOLE BETA Le Regole Beta sono punti del regolamento in via di test e non ufficialmente inseriti nel Manuale Principale.
Categoria Special - La Special è un Attacco che colpisce obbligatoriamente. - La Special è immune a qualsiasi condizione e categoria. - La Special può essere usata a partire dal proprio Terzo Turno. - Per la gestione turno segue le regole dell'Attacco. - Per applicare la Special necessitano le condizioni per poterla attivare. - La Categoria Special ha 250 Punti Parametro. - La Specializzazione raddoppia i Punti Parametro. - La Categoria Special non viene intaccata da Punti Creazione. - La Categoria Special agisce da sola, applicando un puro danno. - I PV rimossi dalla Special non possono essere recuperati in alcun modo. - Se i PV vengono azzerati dalla Special, vi è il KO immediato.
Difesa Passiva - La Difesa Passiva del Giocatore corrisponde a metà dei Punti Difesa. - La Difesa Passiva può essere usata contro il danno del Contrattacco. - La Difesa Passiva non porta effetti o abilità, ma riduce il danno da parametro del Contrattacco. - L'utilizzo della Difesa Passiva preclude l'utilizzo della Difesa nella prossima Sezione Difesa.
Regole Ambientali - L'ambiente possiederà un parametro proprio noto come Punti Ambiente, con una base di 500 Punti. - Questi punti possono, all'occorrenza, essere potenziati con i propri Punti Creazione. - I Punti Ambiente sono immuni alla Categoria Sabotaggio e Supporto. - I Punti Ambiente possono abbinarsi a qualsiasi Categoria al fine di usare l'ambiente circostante per amplificare l'utilizzo delle proprie tecniche. - È possibile abbinare effetti alla suddetta Categoria, ma tali effetti Ambientali non potranno abbinarsi a nessun'altra categoria.
REGOLE ALPHA Le Regole Alpha sono concetti ed idee che possono diventare Regole Beta per il Test su campo.
Rielaborazione Supporto e Sabotaggio [V1.0.1] - Supporto e Sabotaggio sono a "consumo". - Avendo, ad esempio, 3000 Punti, qualora vengano usati 1000 Punti per ridurre il Parametro Attacco del nemico, saranno disponibili 2000 per i futuri concetti fra effetti o abilità. - Usati tutti i Punti, fra Supporto e Sabotaggio, non si possono usare per fare altri effetti o abilità, a patto non vengano liberati dalla precedente azione.
Rielaborazione Supporto e Sabotaggio [V1.0.2] - Supporto e Sabotaggio possono influire su un solo parametro a scelta dell'utilizzatore. - La Specializzazione permette a Supporto e Sabotaggio di influenzare un secondo parametro.
Sostituzione della Legge della Logica con il Dado a 20 Facce - Quando avviene un contrasto, sia questo di qualsiasi natura, si utilizza un D20 per stabilire la vittoria. - Il tiro migliore vince il contrasto. - Il contrasto avviene Abilità v Abilità ed Effetto v Effetto. - Si stabilisce che Abilità batte Effetto. - Il Dado può essere evitato se i partecipanti mediano una soluzione o risolvono il contrasto in comune accordo.